Attività del comitato genitori

Assemblea dei genitori

Ha lo scopo di partecipare alla conduzione dell’istituto scolastico, nel rispetto dei ruoli attribuiti dalla legislazione scolastica in vigore, al fine di perseguire le finalità espresse dall’articolo 2 della Legge della scuola.
Questo organo di rappresentanza è istituito nella nostra sede e collabora in modo attivo con il Consiglio di direzione e i docenti.

 

Cos'è e come funziona l'assemblea genitori

La Legge sulla scuola del 1990 ha riconosciuto per la prima volta i genitori quali componenti della scuola e prevede che i genitori si riuniscano in assemblea allo scopo di collaborare alla buona conduzione dell'Istituto scolastico. 
Attualmente l'assemblea dei genitori è presente in quasi tutte le sedi scolastiche.

 

Composizione

L’assemblea è la riunione di tutti i detentori dell’autorità parentale sugli allievi iscritti alla scuola media di Viganello.

 

Comitato genitori

Prossimamente su questa pagina verranno pubblicati i nominativi del Comitato.

Con la collaborazione della direzione e con le altre scuole medie del luganese, il comitato genitori propone: uscite culturali, corsi facoltativi, corsi di ripasso estivi, conferenze e seminari per i genitori.

 

Le "mani in pasta" del nostro Comitato...

Uscite culturali

Con il supporto di "Lugano In Scena" il comitato genitori ha organizzato varie uscite guidate ad una serie di spettacoli, offerti agli allievi ad un prezzo speciale.

Corsi facoltativi

Ad un costo estremamente ridotto si sono svolti corsi di: autodifesa, Qi gong (ginnastica di rilassamento), scuola di scherma, mandolino, teatro, chitarra e babysitting.

Corsi estivi di ripasso

Organizzati assieme alla scuola media di Lugano 1, tenuti da studenti universitari e docenti qualificati.